[zxspectrum] Re: Problema su una cassetta

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 24 Oct 2014 15:26:46 +0200

Il giorno 24 ottobre 2014 10:54, Enrico Maria Giordano <

> Il 24/10/2014 02:50, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Le volte che è capitato anche a me, non era mai colpa del feltrino e
>>

> Sì può fare senza aprire la cassetta? Ma poi Carlo sarebbe d'accordo?

No, senza aprire la cassetta no, è quasi impossibile :-(.
Magari con un cutter potresti incidere la linea di separazione/incollaggio
dei due gusci, in modo da non rovinarli troppo e poterli poi reincollare a
campionamento finito... ci vuole una certa manualità, però.

Forse Carlo è d'accordo. Tiene alle sue cassette in modo maniacale?

>  - usando un altro registratore
>>

> Provato ma non ce la fa neanche l'altro.

Ne hai uno da rack / hi-fi? Hanno un meccanismo di trascinamento molto più
potente...

>  - (ultima ratio) eseguendo il trapianto come citato da voi :-).
>>

> Non ho neanche una cassetta da sacrificare (ho solo quelle di Carlo)... :-(

Intendi una cassetta con viti, in cui mettere il nastro prelevato
dall'altra? Beh, immagino se ne possa trovare una a 2 lire su eBay... o
magari ce l'ha Carlo...