[zxspectrum] Re: Problema su una cassetta

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 23 Oct 2014 08:57:47 +0200

Claudio Di Cesare ha scritto:
Ciao

alla peggio sacrifica il guscio e utilizza quello di una cassetta che non serve con le viti. Anche io come Luca facevo di questi "trapianti" con le cassette e soprattutto con le videocassette (addirittura mi ero fatto un telaietto in legno per operare dei veri e propri "taglia e cuci" fisici del nastro) :-)
Potenza della gioventu' e dell'arte di arrangiarsi!!!

Cla

Esatto! Era proprio una delle cose che facevo anche io. Avevo recuperato alcuni gusci con viti (oggi penso sia più difficile trovarne in giro...) e li usavo come ospiti, trapiantando la bobina. Una cosa che potresti provare col feltrino è metterci su un po' di talco dopo aver allontanato un po' il nastro. Magari diminuisce l'attrito e gira meglio... Chissà! ;-)

--

|_ /-\