[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 16:18:33 +0200

Il giorno 13 agosto 2014 10:09, Enrico Maria Giordano <

> Il 13/08/2014 02:47, Massimo Raffaele ha scritto:
>
>  Dunque, qui trovate un link Dropbox ad un'immagine di confronto che ho
>>

> Ma quella con il DOSPRN l'hai fatta a 24 pin? No, perché altrimenti non si
> spiega perché i caratteri siano più alti.

L'ho fatta in A3, quindi è più allungata perché "ci stava" sul foglio.
Invece la stampa di DOSPrinter è su A4 9 pin, quindi più compressa (ma
corretta. Vedi confronto con la scansione) per starci sul foglio.

> Comunque io voto per DOSPRN. Guardate la linea verticale com'è pulita e i
> caratteri come sono precisi.

Non lo so... la linea verticale si può sistemare dopo, e i caratteri sono
sì più precisi ma sono anche più grossolani (i puntini sulle i sono
attaccati al gambo, mentre in DOSPrinter no).

>  Dal confronto si possono notare pro e contro di DOSPRN vs. DOSPrinter, e
>>

> E' vero, cacchio! Ho controllato la mia stampa e anche quella ha i
> caratteri più alti, accidenti! Eppure è fatta a 9 pin!

:-)

Comunque il problema dell'altezza dei caratteri è il minore, non
preoccuparti. Posso risolvere, anche perché vanno cmq inseriti i numeri di
pagina.

>  Decidete voi quale vi piace di più... :-)
>>

> Vorrei fare altre prove. Mi rifiuto di accettare questi difetti...

E se non si possono eliminare? :-(