[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2014 21:05:15 +0200

Il giorno 12 agosto 2014 20:18, Enrico Maria Giordano <

> Ma sai che non è niente male? Io non vedo alcun difetto. Anzi, anche

> Fermo, fermo, fermo, ho sbagliato tutto! Pensavo che stessi parlando della
> scansione. Non hai scritto da nessuna parte che parlavi di DOSPRN. :-)

Scusa :-)

Allora ricominciamo. Dunque, tu dici che la stampa generata da DOSPRN è
> migliore di quella generata da DOSPrinter, giusto?

Sì, decisamente. Anche i caratteri sono "rock solid black", senza piccole
imprecisioni.

> Ma non noti quel difetto che quando ingrandisci ad un certo punto si
> sgrana orizzontalmente?

No (a proposito, uso Foxit Reader, non Adobe Reader che ha un'occupazione
di spazio enorme).

> Fermo ancora! Stavolta è veramente un problema di visualizzazione! Ho
> eliminato l'opzione "Ottimizza linee sottili" di Adobe Reader e ora è
> perfetta! Finalmente sembra una tripla passata come effettivamente il DTP
> Pack fa! Molto bene!

Ottimo!!

> Quindi dobbiamo usare DOSPRN, sei d'accordo? Se sì, rifaccio i PDF. Dammi
> conferma.

Direi di sì, però sarebbe proprio necessario avere delle stampe non
"draft"....