[zxspectrum] Re: Problema in Sinclair News

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 12 Aug 2014 20:10:22 +0200

Ma sai che non è niente male? Io non vedo alcun difetto. Anzi, anche
ingrandendo molto i caratteri li vedo perfetti, senza le piccole
imprecisioni che vedevo nel pdf generato da DOSPrinter.

Secondo me la stampa e le fotocopie hanno creato una specie di antialiasing. Questo almeno per i caratteri. Quelli prodotti da DOSPrinter invece sono nitidi e quindi scalettati. Non dimenticare che sono font bitmap stampati in grafica. Non mi preoccuperei.

Invece per quanto riguarda la linea verticale in effetti mi sembra che hai ragione, non ci sono quei difetti. Forse la stampante li ha "soffocati" anche quelli?

Unica cosa: il formato pagina è giusto?

In che senso? E' un A4 esattamente come gli altri.

A questo punto non so quale sia meglio usare, tra i due programmi... :-(

Atroce dilemma...