[ubuntu-it-promozione] Re: Immagine ISO made Ubuntu-it per il progetto CD

  • From: Luca Scarpantonio <lucascarpantonio@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-promozione@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 29 May 2008 13:17:54 +0100

Gianpaolo Trotta wrote:
L'obiettivo del gruppo promozione è la cancellazione del #bug1 (come saprete), questo obiettivo è possibile raggiungerlo solo guardando in faccia la realtà. Windows è semplice. Lo installi e ti parte tutto in automatico. E' questo che la gente richiede. Non vuole perdere tempo cercando guide per installare dei codecs e vedersi un filmato di trenta secondi (per esempio).

Io penso dunque che il progetto sia qualcosa di utile. Poi, non capisco il problema del mezzo di distribuzione. CD o DVD, che differenza fa?. Se si riesce a creare un CD tanto di guadagnato, ma anche l'idea del DVD non è male.

2008/5/29 Paolo Sammicheli <xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx <mailto:xdatap1@xxxxxxxxxxxxxx>>:

    Alle giovedì 29 maggio 2008, Luca Scarpantonio ha scritto:
    > Io penso che chi si vuole avvicinare a linux non debba trovarsi
    la pappa
    > gia' bella pronta ma la vera versione di ubuntu. Per chi si
    avvicina la
    > prima volta consiglierei Mint. Mint e' praticamente ubuntu con
    un 2% di
    > software proprietario che rende la vita dei neofiti veramente
    semplice.

    -1

    Non sono d'accordo né per distribuire un altro "marchio" diverso
    da Ubuntu
    meno ancora per il 2% di software proprietario.

    > Poi secondo me non si puo' redistribuire una versione diversa
    > con addirittura un supporto diverso (DVD invece del CD)
    utilizzando il
    > *_marchio_*  Ubuntu.

    Ci facciamo autorizzare da Canonical se questo è il problema.
    Sennò cosa siamo
    a fare Ubuntu-it. Comunque rimasterizzare Ubuntu con una collezione
    leggermente diversa di pacchetti si potrà fare, sennò che software
    libero è?

    > Il simbolo e il nome sono di proprieta'
    > ricordiamocelo questo!!!!

    E noi siamo il LoCo Italiano di Ubuntu, non 4 amici al bar.

    Ciao
    --
    Paolo Sammicheli
    Email: xdatap1(at)siena.linux.it <http://siena.linux.it>

Ma pensate veramente che Canonical se vuole risolvere il bug #1 non possa farlo??

Non mi ha dato di volta il cervello ma questa e' la risposta che mi fu data quando sottoposi le stesse domande di cui sopra all'interno della canale irc. Io non voglio creare problemi voglio solo dire che troppe modifiche porterenno alla fine qualcosa che non e' piu' ubuntu (vedi Mint). Ubuntu e' cosi' come canonical lo rilascia e penso che come gruppo promozione dobbiamo cercare di diffonderlo cosi' come e', penso solo che non sia opportuno distribuire un prodotto diverso da quello rilasciato ufficialmente. Poi sono anche io d'accordo che cosi' come e' combinato ubuntu e' difficile per un nuovo utente e che windows sotto certi aspetti e' molto piu' pratico, ma ricordo anche che canonical lucra sull'assistenza e quindi non ha nessun interesse a diffondere un sistema che installi e parte tutto in automatico....

quote:
[...]

Appunto Mint!!!