[openhw-trento] Re: Collegamenti fra 2 arduino

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Fri, 1 Aug 2014 10:03:53 +0200

On Fri, Aug 01, 2014 at 09:52:45AM +0200, daniele wrote:

> Purtroppo non è schermato e no posso sostituirlo (sono 4 cavi elettrici)
> darà problemi anche con max3232?

ah ecco! eh dipende dall'intensità del rumore ma direi di si... allora ti
tocca usare RS485 ma i cavi devono essere twisted e te ne servono quindi
almeno sei....
secondo me ti conviene restare su TTL (senza niente) o RS232
(con un MAX232 o equivalente) e cavo schermato.

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |