[openhw-trento] Re: Collegamenti fra 2 arduino

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 24 Jul 2014 13:50:00 +0200

On Wed, Jul 23, 2014 at 10:45:44PM +0200, daniele wrote:

> attualmente ne ho installata una sola e la alimento con un
> caricabatterie usb
> la seconda spero di poterla alimentare tramite il pin 5v perchè va
> messa in un posto scomodo

va beh, non sarebbe "consono" ma secondo me funziona.
Solo verifica che il reset funzioni.

> al momento no

ok però si sa mai...

> no la comunicazione via internet è solo in uscita (monitoraggio)

Ah si intendevo questo... ok

> Arduino 1 , quella già installata che utilizzo adesso

ok prova e facci sapere...

PS: consiglio: se fai debug della seconda scheda (via usb) stacca _prima_
l'alimentazione dal pin Vcc _prima_ di collegare l'USB.

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |