[openhw-trento] Re: Collegamenti fra 2 arduino

  • From: Marco Ciampa <ciampix@xxxxxxxxx>
  • To: openhw-trento@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 23 Jul 2014 14:40:19 +0200

On Wed, Jul 23, 2014 at 12:48:15PM +0200, daniele wrote:
> Ciao a tutti
>
> Stavo pensando di collegare un arduino uno a un arduino mega
> alimentando solo l'arduino uno
>
> arduino1                        mega
> alimentazione
> |

> collegando i 5 v ----------ai 5v
>              gnd ----------al gnd

E sin qui, ok.

> e poi i collegamenti
> seriale virtuale

virtuale? Se è virtuale non è reale!

> Pinx ----------- pin x
> Pin y------------pin y

Che sono? Io so che l'arduino ha una seriale collegata ai pin

0 -> rx
1 -> tx

ma occhio che sono anche usati dall'IDE per la gestione dell'upload degli
schetch.
Se vuoi fare debug userei un'altra coppia...

> Potrebbe funzionare?

non ho capito

> se non ho capito male sull'arduino mega ci sono 3 seriali

hw si reali

> o devo comunque usare quella virtuale utilizzandola sull'arduino uno

non ho ancora capito cosa intenti per virtuale. Arduino uno ha una
seriale _reale_ ... il virtuale è il canale seriale su usb, quello
intendi forse?

--

Marco Ciampa

"L'utopia sta all'orizzonte. Mi avvicino  di due passi, lei si allontana
di due  passi. Faccio dieci  passi e  l'orizzonte si allontana  di dieci
passi.  Per quanto cammini, non la raggiungerò  mai. A cosa serve
l'utopia? A questo: serve a camminare."              Eduardo Galeano

| Linux User  #78271 |
| FSFE fellow   #364 |