[macnv] Re: le paranoie di un cibernauta... sicurezza con mac...

  • From: "Riccardo Sisti" <riccardo.sisti@xxxxxxxx>
  • To: <macnv@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 17 Nov 2009 19:51:17 +0100

Ciao Vainer,
a mio avviso fai bene ad avere queste paranoie e trovo molto superficiale il
ddiscorso di Veronica la quale dice dormi tranquillo che sei con un mac!
Se fosse davvero così, perchè esistono anche gli antivirus per mac? Inoltre  vi
sono diversi articoli in rete nei quali viene spiegato che è errato pensare che
il mac sia esente dalla possibilità di beccare virus. Certo, i virus sono molto
più rari rispetto a windows, ma sono presenti. In questi articoli di cui ora
non ricordo la provenienza, veniva spiegato che è solo una questione di
diffusione. I creatori di virus preferiscono creare virus che girino su
windows non perchè sia più vulnerabile di leopard, ma perchè è il più diffuso e
quindi l'infezione si diffonde più velocemmente. Ora però, con la sempre
maggiore diffusione dei mac, probabilmente le cose cambieranno. Io un bel
antivirus tipo avira per mac lo installerei.