[macnv] Re: le paranoie di un cibernauta... sicurezza con mac...

  • From: rossy kkrk <phonerossy@xxxxxxxxx>
  • To: macnv@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 18 Nov 2009 12:10:44 +0100

ciao gabrielle e ciao ricardo,
benissimo , ottima esperienza , paragonata a quella mia :
9 mesi non ho mai fatto neanche un click per effetuare operazioni di
manutenzione
quella del mio marito , imac , sempre on line , tranne quando siamo
fuori città , 3 anni idem
paragonata  a quella del nostro amico  che è un tecnico software e
hardware , in 18 anni idem , anzi egli dice che l'unica volta che ha
mai avuto problemi di paranoie è stato quando ha installato windows su
mac e quando il microsoft word per mac è stato lanciato con un bug
intenzionale.
no, gabrielle non sono statistiche ma sono delle esperienze che si
possono condividere senza ripeto essere chiamati fanatici.  il centro
delle mie obbiezioni ! poi se vogliamo  citare i libri tecnici per
raggionare , vado anche io sul internet e vediamo cosa si trova!
io personalmente  dopo 6 mesi con il mio pc mi trovavo nei quai tali
che o dovevo farmi un corso di informatica per tamponare le mie
incapacità di mantenere il pc polito , robva che non mi ha mai
attirato , o dovevo formattare. sono passata a mac, stesse competenze
e idem poca voglia a starre dietro il computer ma risultati
effettivamente molto migliori. cosa dovrei valutare allora gabrielle ,
parlando in termini scientifici ? o mi consigli di mettermi a
installare e cercare anti virus ? naturalmente accetto a cuore aperto
i vostri consigli ? visto le esperienze che stiamo discuttendo.
quando ho citato il tread mi sembra di non essere l'unica fortunata
che non si preoccupa di antivirus. però .... non si sa mai  ! se sta
scritto sul internet bhe mi meterò a installare antivirus su mac!
rostislava koumanova
p.s. scusa mi per la velocità con cui ti rispondo  che sicuramente
rende il mio italiano ancora peggio di quello che è in generale. fammi
sapere se vi sono punti che dovrei spiegare  meglio.