[Lugge] Re: Window Manager minimalisti

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 01 Oct 2002 23:20:30 +0200

On Mon, 2002-09-30 at 18:35, barrav.libero wrote:
> Mon, 30 Sep 2002 16:09:34 +0200 (MEST)
>
> Sic! E' vero, è vero...sono desktop manager!
> E qui una nota dolente...sono stato scoperto subito...Ebbene sì, ion e
> fluxbox ad esempio non
> supportano il drag&drop dei file, anzi, non hanno neppure una scrivania (al
> max uno sfondo). E
> quando partono, non caricano il supporto sonoro (a proposito, qualcuno sa
> come fare ad avviare i
> driver del suono??).

Il driver relativo al tuo hardware audio lo devi compilare
nel kernel o generarlo come modulo ed inserirlo al boot
o quando ti pare. Una volta che questo funziona dovresti trovare
semplice gestirlo.
Ad esempio con esd ,oramai presente su gran parte delle distribuzioni.

Mi sembra di aver capito che qualche suono l'hai già ascoltato,
per cui dovresti avere i permessi al posto giusto.

Dopo fai un test da una shell quando gira il tuo wm preferito o da altra
console, del tipo :

elrond@bothe:~$ mpg123 Ayeye.mp3

Ciao

--