[Lugge] Re: Yesss, I agree!

  • From: Simone Ravarotto <roger900port@xxxxxxxxx>
  • Date: 02 Oct 2002 00:11:40 +0200

On Mon, 2002-09-30 at 16:47, ianezz@xxxxxxxxxx wrote:

> Oggi non mi pare che nessuno si lamenti se si fa un distinguo tra
> software Libero e software Open Source, eppure in passato i due erano
> spesso confusi.

Forse la confusione si è diffusa per il motivo che la parola "free"
ha un doppio significato : può significare "gratis" e "libero" che sono
due cose ben diverse. Forse non è stata proprio una decisione felice
scegliere il nome "Free Software Foundation",ma si sa, gli anglofoni
sono minimalisti anche nelle terminologie.

Purtroppo però non è affatto estinta, ad oggi mi capita spesso di
chiacchierare con persone a cui la prima cosa che viene in mente quando
sentono dire "free" è "gratuito".
Sono certo che il gentile contributo di Alessandro Rubini ci sarà di
aiuto domani.

--
Simone Ravarotto aka Elrond
#elrond@bothe~$ more lorien