[Lugge] Re: Petizione italiana contro la posizione di predominio assunta da Microsoft sul mercato informatico.

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 14 Jul 2004 14:08:53 +0200

On Tuesday 13 July 2004 17:03, harlock wrote:

> se poi la canzone e' abbastanza forte e bella altre persone potranno
> desiderare di diventare cantori  :-)

cioe'?
/mnt/removable/stonato.py ???
;pp

> come ben sai non si tratta di *gratuita'* ma di *liberta'* e di tutta una

certo... ma in inglese "free" e "free" si dice allo
stesso modo!
(all best things in life are free...)
ho provato anche a buttarla sul lato piu' economico,
ovvero con i liberisti a premere sul tasto liberista
(concorrenza, anti-monopolio, leggi di mercato, bla
bla bla). a quel punto mi sono resa conto che e' solo
una questione di fede / pregiudizio.
bisognerebbe fare con linux quello che a suo tempo
i markettari americani fecero con le prugne secche
(v. "persuasori occulti")

> inoltre in questo momento la pressione non e' tanto quella della comunita'
> contro M$ quanto quella di M$ verso la comunita' e se gnu/linux da loro
> tanto fastidio ci sara' pure un motivo  ;-)

questo e' vero e non ci avevo pensato. grazie :)

> ci sono persone che sanno usare w**d quello e solo quello, se avessero
> imparato su OOo saprebbero usare quello e solo quello, perche' quello di
> cui hanno bisogno e' scrivere delle lettere.

infatti e' per quello che quando mio padre si compro'
il comp gli proibii di comprare office e gli regalai
staroffice, che per quello che voleva fare lui bastava
e avanzava
interessante comunque tutta la vicenda dell...

> non dovrebbe mancare in nessuna delle vostre biblioteche
> accanto a gibson e dick :-)

hai ragione!!

> stiratina?  ;-)

no, appesa con le mollette ;pppp