[Lugge] Re: Petizione italiana contro la posizione di predominio assunta da Microsoft sul mercato informatico.

  • From: harlock <vecchiomago@xxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 13 Jul 2004 17:03:58 +0200

Alle 14:53, lunedì 12 luglio 2004, hai scritto:

> su questo non ci piove, ma il punto e': a fronte di
> trecentomila iniziative per ottenere uno scopo, ha
> senso disperdere le energie? non si rischia di
> inflazionare il messaggio?

piu' grande e' il coro e piu' forte sara' la canzone
se e' polifonico magari sara' anche piu' bella

se poi la canzone e' abbastanza forte e bella altre persone potranno
desiderare di diventare cantori  :-)

> si e' stufata dei linuxiani (mi guardano storto) perche'
> tutto l'atteggiamento anti-microsoft a loro puzza di
> snobismo. "tanto i programmi win si trovano gratis
> lo stesso".

come ben sai non si tratta di *gratuita'* ma di *liberta'* e di tutta una
serie di valori che passano per i formati aperti, per la brevettabilita'
delle idee e possono arrivare anche al futuro della nostra societa'

al riguardo argomenti per controbattere ne avresti da vendere

inoltre in questo momento la pressione non e' tanto quella della comunita'
contro M$ quanto quella di M$ verso la comunita' e se gnu/linux da loro tanto
fastidio ci sara' pure un motivo  ;-)

> pochi perche' si da' per scontato che ci voglia una
> certa buona dose di capacita' informatica che l'uomo
> medio non ha e non e' minimamente interessato ad

ci vuole una certa capacita' e perizia per guidare l'automobile (ed il
*motorino*) come per utilizzare un computer.
in entrambi i casi dipende da dove/come hai imparato e da perche' li devi/vuoi
usare.
ci sono persone che guidano casa-lavoro e lavoro-casa e mai si sognerebbero di
entrare in autostrada e cambiare la seicento con una volvo
ci sono persone che sanno usare w**d quello e solo quello, se avessero
imparato su OOo saprebbero usare quello e solo quello, perche' quello di cui
hanno bisogno e' scrivere delle lettere.

> avere. un po' come dire: certo, bella la harley d. pero'
> poi devo andare da un meccanico che conosca
> bene quel motore e io di sporcarmi le mani non ne
> ho voglia. quindi compro la multipla...

he, he, lettura consigliata:
http://www.moq.org/italia/about/zmmbody.html

non dovrebbe mancare in nessuna delle vostre biblioteche
accanto a gibson e dick :-)

a proposito altra lettura consigliata per l'estate *l'accademia dei sogni*
ultimo lavoro di gibson!

> non so se mi sono spiegazzata

stiratina?  ;-)

ciao