[Lugge] Re: Petizione italiana contro la posizione di predominio assunta da Microsoft sul mercato informatico.

  • From: Marina Pianu <marina@xxxxxxxxxxx>
  • To: lugge@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 12 Jul 2004 14:53:38 +0200

On Monday 12 July 2004 13:31, Roberto A. Foglietta wrote:

>   Questa notizia mi è nuova

la notizia invece non mi era nuova e l'ho data per
buona, ma non essendo sicura (san tommaso docet)
sono andata a controllare in rete:

http://www.webmasterpoint.org/risorse/articolo.asp?id=6351

Sanzioni sospese contro Microsoft. Si aspetta l'appello.

La Commissione europea ha deciso di sospendere le sanzioni previste contro
Microsoft fino a che la corte di Giustizia Europea non si sarà pronunciata
sul suo ricorso.

ovvero, non ha ancora pagato (mi par di capire) e
sono in attesa dell'appello...

>   Invece i cittadini sono divisi e i politici e i monopoli ci sguazzano.
>   Sono divisi perchè si discute del particolare mentre temi generali
> quali le restrizioni alle libertà digitali, la non brevettabilità delle
> idee ed il monopolio sono fenomeni culturale/economici da combattere

su questo non ci piove, ma il punto e': a fronte di
trecentomila iniziative per ottenere uno scopo, ha
senso disperdere le energie? non si rischia di
inflazionare il messaggio? io vedo che molta gente
si e' stufata dei linuxiani (mi guardano storto) perche'
tutto l'atteggiamento anti-microsoft a loro puzza di
snobismo. "tanto i programmi win si trovano gratis
lo stesso". e spesso linux viene visto come cosa di
pochi perche' si da' per scontato che ci voglia una
certa buona dose di capacita' informatica che l'uomo
medio non ha e non e' minimamente interessato ad
avere. un po' come dire: certo, bella la harley d. pero'
poi devo andare da un meccanico che conosca
bene quel motore e io di sporcarmi le mani non ne
ho voglia. quindi compro la multipla...

allora, vendere un'idea mi sta bene, ma bisogna anche
saperla vendere senza sputtanarsi in anticipo...
non so se mi sono spiegazzata

marina