[Linuxtrent] Re: Salve sono nuovo e principiante...

  • From: "Paolo Azzetti" <paolo.azzetti@xxxxxxxx>
  • To: <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 20 Jan 2010 19:40:06 +0100

Allora all'avvio mi dava una schermata con scritto GNU GRUBVERSION 1.97BETA
Poi mi dava da scegliere UBUNTU LINUX 2.6.31-17-GENERIC
e altre opzioni stavolta dopo aver cliccato sulla prima opzione il sistema è partito regolarmente senza entrare nella finestra dos in funzione terminale quindi ora il sistema è ok

ho provato allora a fare il comando ls /dev/video* e mi dà /dev/video0

Grazie per l'aiuto che mi state dando e scusate la mia ignoranza appena posso prenderò un libro per imparare almeno a usare ubuntù decentemente.
Grazie

Dopo aver inserito i codici scritti sotto ( CON lsmod |grep v4l dmesg|grep
-i Cam lsmod | grep sonix) Ubuntu non si avvia più e mi resta una schermata
tipo dos con solo la finestra terminale per dare i comandi.

no, questo non è possibile (se per "dopo" si intende un rapporto
causale e non temporale).

quei comandi non modificano il sistema...

qualcosa d'altro deve essere successo

puoi fare login anche dalla "schermata" dos?

Mi sà che dovrò riinstallare tutto il sistema operativo...

come dice Diaolin, 'speta 'n'atimo

ciao

marco