[Linuxtrent] Re: Salve sono nuovo e principiante...

  • From: Steevie <steevie@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 20 Jan 2010 21:12:31 +0100

Ciao,

On 20/01/2010, Paolo Azzetti <paolo.azzetti@xxxxxxxx> wrote:
> Grazie per l'aiuto che mi state dando e scusate la mia ignoranza appena
> posso prenderň un libro per imparare almeno a usare ubuntů decentemente.
Un... LIBRO? ma noooo!!! :-)

Perché comeprare un libro, quando per imparare ci sono decine di
pagine web da cui trarre info utili, tutorial, guide e risorse varie
su GNU/Linux e l'amministrazione di sistema, a partire da pluto [1] e
dal progetto ILDP [2]? Inoltre, puoi installare un pacchetto di
"howto" che insegnano cosa fare e quali comandi e/o programmi usare
per risolvere determinati problemi o migliorare la propria conoscenza
su linux (li trovi anche su pluto comunque). In debian il pacchetto in
questione si chiama doc-linux-it, in ubuntu dovrebbe essere uguale: lo
cerchi e lo installi, usando sudo apt-get install  doc-linux-it da
terminale oppure selezionandolo dal package manager.
Se poi in un motore di ricerca inserisci "linux guida" o "linux
tutorial" troverai centinaia di risultati utili.

HTH,
Stefano

[1] http://www.pluto.it/
[2] http://www.pluto.it/ildp