Re: discussione sui naturalisti

  • From: Boccaccia Lorenzo <bocaciua@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 16 Jul 2003 14:03:30 +0200

a delirio rispondo delirando...

io scaricherei tutta la colpa sull'entropia.
voglio dire, tutto si conserva nulla si distrugge un paio di palle; questo in
un sistema chiuso ma la terra NON è un sistema chiuso, inoltre neanche
l'universo sembra esserlo, o comunque per adesso è un sistema chiuso in
espansione dunque l'energia totale per volume è destinata a decrescere, a
meno che l'energia del sisema universo non sia infinita... e allora in ogni
caso consumiamo e godiamocela, visto che o è infinita o comunque deve finire.
E ricordate: ogni lattina riciclata finirà prima o tardi dentro il sole, per
cui...

Importante è distinguere il non sfruttiamo l'ambiente perche siamo buonini
buonini dal non sfruttiamo l'ambiente per non sputare nel piatto in cui
mangiamo o mangeranno i nostri discendenti. Io sono molto per il secondo
approccio.