Re: discussione sui naturalisti

  • From: tommaso rapisarda <rapiis@xxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 24 Jun 2003 22:08:05 +0200 (CEST)

> Io non è che odio gli animalisti in toto o gli
> ambientalisti... il problema
> è che tra le loro fila spesso c'è gente a) casinista
> b) ignorante c) che si
> dovrebbe solo che fare l'11° comandamento e questo
> rende difficile la mia
> sopportazione nei loro confronti (come scienziato)
sono mega d'accordo

> inoltre non sopporto le
> teoria "l'essere umano è come un virus, la povera
 Terra sfruttata, abbiamo
> rotto l'equilibrio etc..."  come se l'uomo fosse
 stato messo lì e non
> venisse fuori da milioni d'anni di evoluzione e il
 suo unico scopo fosse
> stile cavalletta... dove passo terra bruciata! Certo
 si fanno delle cavolate
> ma non siamo solo questo e poi se non avessimo
 qualche facoltà in più
> rispetto algi animali e se non fossimo
 necessariamente legati alle "leggi di
> natura" mi spiegate che differenza ci sarebbe tra
> noi e il resto?

su  questo purtroppo non sono daccordo.nel senso che
io sono per la teoria dell'uomo come un virus...e sono
anni che la penso così......non è che dico che tutti
gli uomini sono così.....però non puoi non ammetere
che nell'ultimo secolo si sono predotte mille cose
positive, ma migliardi di negative e che danneggiano
il mondo. cioè guardiamo in faccia la realtà. quante
specie abbiaMO ,grazie al nostro senso civile e pro
natura,  fatto estinguere e guante moriranno a breve.
per non parlare delòl'inquinamente e l'effetto serrà.
ok magari l'uomo non è un virus, ma produce un macello
di morte rispetto alle invenzioni per la vita.
tu essendo scienziato guardi + il fine, ma io guardo
anche alla forma. ad esempio. tu per creare l'ultimo
vaccino usi degli animali che probabilmente moriranno.
dici chissenefrega, intanto sono sorcetti che non si
caga nessuno. ok. ma perchè mary cury(non so come si
scrive) si sparava in vena i composti che creava.
ok,tu non lo faresti mai e non lo capiresti,ma almeno
un po di rispetto verso le creature che si uccidono.

Yahoo! Mail: 6MB di spazio gratuito, 30MB per i tuoi allegati, l'antivirus, il
filtro Anti-spam