Re: discussione sui naturalisti

  • From: Bit-Jockey <bitjockey@xxxxxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 15 Jul 2003 22:32:04 +0000

Quando, alle 20:45, martedì 24 giugno 2003, Paolo Carai ha smesso di
farneticare riguardo "Re: discussione sui naturalisti", tosto gli ho
risposto:

> Concordo ma per un altro motivo, non tanto idealista ma molto più pratico,
> è controproducente, tipo regola di Lestat, "non si inquina la casa in cui
> vivi..."
[...]
> Paolo
mmmh, secondo me questo che quasi tralasciate, è il punto centrale della
quastione (almeno il punto centrale di una concezione soggettivistica e di
parte della questione).
L'uomo contribuisce + o - degli altri a rendere la terra simile al pianeta
Venere. Tra quanto tempo l'ecosistema terrestre collasserà e la specie umana
si autodistruggerà?

Poi potete parlare per ore del fatto che coinvolgiamo altri esseri viventi etc
etc e che la vita è bella ma forse è meglio un pianeta senza vita, ma
COMUNQUE dalla prospettiva umana il punto saliente è solo il fattore di
degrado. (da tener conto che un sistema degradato anche poco è più brutto
(alias è più brutto viverci)di uno sano)

--
                                  Bit-Jockey
                                "Art is Heart"