Re: discussione sui naturalisti

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <looris@xxxxxx>
  • To: lano666@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 25 Jun 2003 14:03:44 +0200

"Paolo Scalabrini" <paolo.scalabrini@xxxxxxxxx> :

> Le giraffe non vanno certo in scooter, ma ripeto, il solo fatto di
> nutrirsi, spostarsi in massa (pensa alle mandrie di bufali, agli sciami
> di cavallette di biblica memoria), insomma ESISTERE, ha delle conseguenze
> sull'ambiente circostante. Che poi l'uomo faccia danni all'ennesima

conseguenze, non danni.

c'è un ecosistema.

> potenza rispetto agli animali, questo è pacifico, ma non significa che
> gli animali siano più"coscienziosi" dell'uomo; semplicemente non ne hanno
> la possibilità. Punto.

non si discute di avere o meno la possibilità. si discute di fare o non
fare.

l'uomo danneggia l'ecosistema, gli animali ci vivono.
l'uomo estingue le specie, che altrimenti si evolvono modificano eccetera
ma per motivi naturali (ho il collo più lungo, e non "vivo in cina e l'uomo
distrugge il mio cibo").

> Questo è tutto un altro discorso. Riguardo ai danni all'ambiente
> intendevo quelli causati dal semplice fatto di esistere.

l'uomo esiste, l'uomo fa tante cose esistendo, tra queste cose danneggia
l'ecosistema.

--
"Welcome to the end
 Watch your step, Cassandra