Re: discussione sui naturalisti

  • From: "Paolo Carai" <mirella.librandicarai@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 16 Jul 2003 17:13:09 +0200

> L'uomo contribuisce + o - degli altri a rendere la terra simile al pianeta
> Venere. Tra quanto tempo l'ecosistema terrestre collasserà e la specie
umana
> si autodistruggerà?
>
> Poi potete parlare per ore del fatto che coinvolgiamo altri esseri viventi
etc
> etc e che la vita è bella ma forse è meglio un pianeta senza vita, ma
> COMUNQUE dalla prospettiva umana il punto saliente è solo il fattore di
> degrado. (da tener conto che un sistema degradato anche poco è più brutto
> [...]

Ma infatti concordo acnhe io sul fatto che se si tenesse un comportamento un
po' più furbo sarebbe meglio, ma non per strambe ideologie sul fatto che
l'uomo sia un virus o la peggiore delle calamità... il mio è un puro
discorso pragmatico, se vuoi tenere pulito l'ambiente in cui vivi lo fai per
te e non per l'ambiente in sè...
Poi su ciò che possa essere inteso come controproducente etc, etc, è un
altro discorso, perché se mi vengono a dire "non vogliamo ogm perché sono
pericolosi, vanno contro natura etc.." prendo letteralmente a craniate il
mio interlocutore tanto da verificare che all'interno della sua testa vi sia
l'ippocampo o i 4 ventricoli... (Con gente del genere la dialettica è
inefficace, meglio passare alla viulenza)