Re: discussione sui naturalisti

  • From: "Paolo Carai" <mirella.librandicarai@xxxxxxxxxxxxx>
  • To: <lano666@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 25 Jun 2003 01:03:58 +0200

> O_O

Lo so, può sembrare crudo, ma è vero, devi imparare (e mi spiace ma lo sto
facendo) a considerarli degli oggetti, degli strumenti utili al tuo scopo
(questo non vuol dire maltrattarli o farli soffriere a babbo, sia chiaro!),
perché sai benissimo la fine che faranno e quindi se vuoi sopravvivere e
continuare a fare un lavoro che ti piace (altrimenti non lo avresti scelto)
devi diventare da questo punto di vista cinico e razionale... è lo stesso
meccanismo che si instaura tra i medici, che tanto abituati alla sofferenza
altrui, incominciano a non farci più caso