[FLUG] Re: Linux Day 2005

  • From: Marco Montesi <mmontesi@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 8 Aug 2005 13:39:33 +0200

> =============================

> Di che cifre e spese stiamo parlando? Tipo solo viaggio e pranzo, oppure
> anche alloggio?

Io pensavo solo viaggio e pranzo, anche perchè l'evento dura solo una
giornata.
Se poi qualcuno vuole fermarsi di più...
Per il pranzo si potrebbe pensare ad una convenzione o a dei buoni pasto per i
relatori (sempre che ci siano dei fondi, altrimenti pace).

> Penso che dovremmo chiedere dei patrocini come gli altri anni (per
> esenzione tasse affissioni, locali ecc... ) ed in base al programma
> capire se farci rientrare anche dei contributi per coprire le spese di
> cui sopra.

> Per me non è male, ma chi sono? Se non vuoi dire i nomi facci capire un
> pò la "fama" :-)

Nessun segreto: il developer Gentoo è un amico di mio fratello ed è "developer
of the week" ( http://www.gentoo.org/news/en/gwn/20050808-newsletter.xml ).
L'altra persona a cui avevo pensato è lo sviluppatore di un ottimo client per
Hylafax scritto in Python ( http://sourceforge.net/projects/hylapex ) che mi
sembra una persona molto disponibile ( la v. 2.0.5 l'ha patchata in mezza
giornata a seguito di una mia richiesta via mail ).

Ovviamente non sono nomi noti che possono attirare il "grande pubblico", la
mia era solo un'idea per far toccare con mano a chi viene al LinuxDay che la
community esiste, che persone in gamba sparse qua e là si conoscono in rete,
collaborano e magari vengono a fare 4 chiacchere su open source e affini.
Tra parentesi non ho informato nessuno dei 2 dell'eventualità, perchè prima
volevo sapere cosa ne pensavate voi luggari.
Se l'idea piace e questi che sono venuti in mente a me avessero dei problemi o
non gliene fregasse niente, si potrebbero comunque cercare altre persone da
invitare.