[FLUG] Re: Linux Day 2005

  • From: Marco Montesi <mmontesi@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Aug 2005 09:33:52 +0200

> Anche a me l'idea non dispiace, però in parte ho un pò i dubbi di
> Michele sul taglio da dare al *"nostro"* Linux Day.
>
> Pensando al  target con cui abbiamo avuto a che fare sia nelle passate
> edizioni che in questi anni di attività, ho la sensazione che in
> maggioranza apprezzerebbe più un taglio "evangelizzatore" rispetto ad
> uno un pò più tecnico. Però e anche vero che la volontà espressa di
> riorganizzare eventi più tecnici è sempre caduta nel vuoto, e sarebbe un
> peccato non sfruttare l'opportunità.

Il dubbio sul taglio tecnico vs popolare è legittimo e la mia idea era di
salvare capra e cavoli.
Ad esempio Petrazzo potrebbe parlare durante la fase "divulgativa" di certi
aspetti (come si è avvicinato al Python, come la comunità lo ha agevolato,
come è riuscito a fare business con il modello open,...) e nella fase tecnica
fare un intervento su un argomento preciso ( che ne so: gestione dei socket
in Python, oppure interfacce multi piattaforma con wxWindows, etc ).
Stessa cosa cosa per Pettenò: la mattina potrebbe parlare in generale di cosa
è e come si partecipa alla community Gentoo, nel pomeriggio potrebbe entrare
nel dettaglio di qualche argomento specifico (ad esempio Gentoo/BSD che è
tutta farina del suo sacco).