[FLUG] Re: Linux Day 2005

  • From: Eagleone <andrea.scavolini@xxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 13 Aug 2005 23:43:38 +0200

On 8/12/05, Giacomo Alessandroni <g.alessandroni@xxxxxxxxxxxx> wrote:
> Nello scorso Linux Day tutto stava filando a gonfie vele [mi riferisco alla
> tavola rotonda]. Poi sono entrate in scena le *distribuzioni*. Sentir dire
> "devi provarne alcune prima di capire qual e' quella che fa per te" alle mie
> orecchie suona come una bestemmia: *provare* quattro distribuzione [butto un
> numero tra i tanti] significa che tra installazioni e sperimentazioni perdo
> un mese solo per capire *se* l'ambiente Linux fa per me.
> No, grazie. Io voglio qualcosa di molto piu' diretto, tipo una scheda dove in
> [...]

Se dovessi farlo io tale intervento lo imposterei proprio cosi'. Ne ho
fatto uno quest'anno a Bologna cercando di descrivere le indicazioni e
le tipologie di distribuzioni...

Tuttavia non cambiare troppo le cose: l'anno scorso si e' detto che da
un certo punto di vista una distro vale l'altra. Cio' che veramente
secondo noi conta e' la regola dell'amico [Romano, 2004]. Poi possiamo
cambiare anche la storia e dire altro ;)

Andrea