[FLUG] Re: Linux Day 2005

  • From: "Michele Catozzi" <michele@xxxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: fanolug@xxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Aug 2005 14:34:23 +0200

On Tue, 9 Aug 2005 09:33:52 +0200, Marco Montesi wrote

> Ad esempio Petrazzo potrebbe parlare
> durante la fase "divulgativa" di certi aspetti (come si è avvicinato
> al Python, come la comunità lo ha agevolato, come è riuscito a fare
> business con il modello open,...)
> Stessa cosa cosa per Pettenò: la mattina potrebbe parlare in
> generale di cosa è e come si partecipa alla community Gentoo,

Non credo che questo rientri nell'idea "evangelica" e/o "divulgativa". Non so
quanto possa interessare a una persona normale il business con il modello open
o la programmazione in Python.

Quando parlavo di casi vissuti intendevo cose del tipo: "Linux e i portatili"
(problemi con winmodem, X, schede grafiche), "Linux e i giochi" (devo per
forza avere Win?), "Windows e Linux: come convivere felici", "Linux e
multimedia", ecc. ecc.

Si può anche estendere il concetto all'uso "business" (ma sempre con un taglio
concreto/caso vissuto) e infilarci qua e là concetti filosofici, ma niente più.

Non so, forse interpreto le finalità del LD in maniera riduttiva, ma credo che
l'obiettivo primario sia di divulgare e allargare la base d'utenza (molto IMHO
naturalmente). Gli incontri "tecnici" sono ottimi (personalmente ho molte
domande alle quali potrebbero rispondere solo persone molto esperte) ma forse
conviene affrontarli separatamente dal LD (mi viene in mente il Security Date
di Ancona dell'anno scorso il cui livello tecnico in certi momenti è stato
elevatissimo, anche troppo...).

Ciao

Michele