[AssembleaMatematica] Re: Informazioni e possibile assemblea urgentissima

  • From: 288931@xxxxxxxxxxxxxxxxx
  • To: assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 28 Nov 2010 20:08:09 +0100 (CET)

Okay, cerchiamo di fare un pò il punto della situazione.
Sono stati occupati diversi centri nevralgici che hanno
avuto una certa risonanza a livello mediatico.
E con questo?

Secondo me le domande che dobbiamo porci sono altre, ad
esempio: in che modo sono stati occupati tali luoghi?
Ho saputo ad esempio che a Palazzo Campana quando è stato
picchettato è stato impedito ai professori di entrare a
Palazzo Campana. Ora, finchè si tratta di impedire le
lezioni posso capirlo -non accettarlo, dato che le
proteste a mio avviso dovrebbero colpire chi di
competenza, e non ritorcersi contro agli studenti- ma
impedire la ricerca, che dovrebbe essere ciò per cui
lottiamo, lo trovo veramente ridicolo.
Se a questo aggiungiamo che questa notizia mi è giunta
sentendo dei professori del politecnico, che non avevo mai
visto primo, che ci prendevano per il culo, è evidente che
si cade in una scena tragicomica senza eguali.
Vi siete chiesti esattamente chi è che sta protestando e
chi invece non lo sta facendo?
Chi non sta protestando è gente che vuole studiare, che
non vuole rimanere indietro sugli esami, che cerca di
terminare i propri studi il prima possibile per cercare di
imporsi in una società certamente malata. E noi, che
dovremmo difendere proprio questo tipo di ideali, proprio
questi studenti che vogliono imparare qualcosa, che cosa
stiamo facendo?
Gli stiamo impedendo di fare quello che è il loro lavoro,
quello che dovrebbe essere il lavoro di tutti noi.
Vogliamo fare qualcosa di utile? Allora che si occupi il
rettorato, che si vada tutti in massa a Roma ad
organizzare una mega manifestazione, occupiamo il senato
accademico, andiamo tutti i giorni a rompere le palle al
Magnifico od anche solo al Preside di facoltà, ecc...

Poi, ovviamente questa è solo la mia opinione, ed ha
valore in quanto tale.
Ma io personalmente la smetterei di impedire quello che in
teoria dovremmo difendere.

Federico fornasiero