[AssembleaMatematica] Re: Informazioni e possibile assemblea urgentissima

  • From: Luca Gentile <esalazionehg@xxxxxxxx>
  • To: assembleamatematica@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 29 Nov 2010 00:13:53 +0100

Il giorno Sun, 28 Nov 2010 20:31:19 +0100
Davide Alberelli <dadexix86@xxxxxxxxx> ha scritto:

> Il fatto che sia recuperabile è una stronzata. Magari per alcuni
> corsi della triennale, magari per le lezioni, magari solo per quei
> professori che decidono di andare avanti senza saltare quello che
> avrebbe dovuto fare in quei due giorni, perché impediti nel loro
> lavoro. E gli altri?

i docenti dovrebbero avere la decenza di recuperare le lezioni perse,
perchè in quel caso non credo che si possa incolpare l'occupazione. chi
vuole ha la possibilità di recuperarle [ce la faccio addirittura io che
ho i 2 esami facoltativi entrambi al primo semestre!]. per la
magistrale il discorso è più complesso, da notare che molti dei
presenti in occupazione sono al 5° anno...
inoltre, ripeto, la questione del "recuperabile se il blocco non supera
i 3-4 giorni" è stata affermata e confermata dalla prof
Abbena....quello è il suo mestiere.

> Il numero chiuso non è stato deciso, come ho detto nella scorsa
> assemblea. È stato deciso che in caso di votazione il ccl di
> matematica sarà favorevole.
> Ma la votazione è prorogata a data da determinarsi in CdF.

la data del CdF era il 25 davide..... io ero presente, benchè non sia
rappresentante. durante la parte "aperta" del CdF è stato detto che il
numero chiuso e l'adattamento al decreto 17 (sbaglio?) è già stato
apportato a scienze [il 25] benchè non sia ancora stato emanato il
decreto attuativo. aspetto il report dal CdF, quando arrivo
confermo/smentisco

> Per quel che riguarda i percorsi della magistrale, sono indubbiamente
> troppi stando alle leggi attuali (meglio dire precedenti, sono già
> troppi rispetto a quello che c'era, non rispetto a quello che c'è o
> ci sarà) e al tempo stesso fanno indubbiamente schifo.
> La soluzione sarebbe moltiplicare le lauree, una per indirizzo, ma non
> possiamo certo sostenere che abbia senso una laurea con 5 studenti.

c'è da aggiungere che è altrettanto ridicolo ridurre le magistrali da 8
a 2. chi farà algebra dovrà fare anche storia? chi farà numerica farà
anche analisi?suvvia! che vogliamo fare?chiudere mate a torino?sappiamo
tutti che la matematica teorica è diventata una rarità più simile ad
un'anomalia! in europa restano 3 posti per fare matematica teorica
decentemente: torino, parigi ed un posto in bretagna!

> Per quel che riguarda l'informare i matematici sono pienamente
> d'accordo con te: bisogna informare le persone.
> Ma non sperare troppo che queste persone, una volta informate,
> decidano di far slittare e cose simili.
> Tutti gli studenti del 2° magistrale li avrai contro se proponi una
> cosa simile, perché vai a bloccare la fuga verso i dottorati
> all'estero che bene o male tutti stiamo meditando da quando abbiamo
> deciso di iscriverci alla magistrale.

capisci la tristezza di queste frasi? iscriversi alla magistrale per
poter scappare il più in fretta possibile dall'italia!

ma stiamo andando in un altro discorso, quindi chiudo

> Io ritengo che sia necessaria un'assemblea con dei punti all'ordine
> del giorno decenti (anche solo i punti "Informazione" e "Iniziative"
> sarebbero più che sufficienti per riempire un pomeriggio!), convocata
> PER TEMPO e DIVULGATA (che vuol dire, non tre giorni prima e non solo
> su una mailing list che legge comunque chi già è informato!).
>
> Buona serata a tutti e scusate lo spam!

forse stiamo vivendo su un altro pianeta, magari in R4....ragazzi, sto
DDL lo votano martedì, se passa ci sarà il delirio non solo a torino,
ma in tutta ITALIA. troviamo una soluzione velocissima!

 --
 Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP
autenticato? GRATIS solo con Email.it http://www.email.it/f

 Sponsor:
 Vuoi farti o vuoi fare un regalo originale? Visita MisterCupido.com e
personalizza con foto: quadri, tazze, puzzle, cuscini, magliette, peluche,
borse, portachiavi...
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid025&d)-11