[zxspectrum] Re: ZX Spectrum 128 "toastrack"

  • From: Massimo Raffaele <massimo.raffaele@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 14 Aug 2014 00:10:14 +0200

Il giorno 13 agosto 2014 23:42, Malantrucco Carlo <
carlo.malantrucco@xxxxxxxx> ha scritto:

> Mi permetto di risponderti anche io: sì, esiste e lo trovi su eBay dallo
> stesso venditore da cui ho comprato il cavo RGB x QL:
>
> http://www.ebay.it/itm/Sinclair-ZX-Spectrum-128K-High-Quality-RGB-Scart-Lead-Video-Cable-TV-Lead-/250988461796?pt=UK_VintageComputing_RL&hash=item3a7013fee4
>
> Grazie mille, molto interessante! :-)

Di nulla :-).

Il connettore lato RGB dovrebbe essere di dimensioni tali da inserirsi

> E' un connettore DIN.
>
> Visto che hai un cavo analogo per il QL, potresti misurarmi la profondità
> del connettore DIN inserito nel computer più lo spessore del cavo (che
> dovrebbe piegarsi a 90 gradi per fuoriuscire lateralmente
> dall'intercapedine ZX-Opus)?

Non sono sicuro di aver capito bene, comunque ti anticipo qualche misura:
- diametro del cavo (ma non so se quello dello SPectrum è più sottile): 6 mm
- sporgenza della parte metallica del connettore DIN: 8 mm
- lunghezza totale del connettore DIN (compresa parte metallica e parte
zigrinata all'altra estremità): 63 mm
- ingombro del connettore DIN, esclusa la parte metallica e considerando il
cavo piegato a 90° senza sforzarlo eccessivamente: circa 59 mm