[zxspectrum] Re: Situazione dischetti di Carlo

  • From: Simone Voltolini <simone.voltolini@xxxxxx>
  • To: "zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx" <zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 18:17:54 +0200

La stessa cosa che pensai anche io e x fortuna attesi la Disciple che il buon
Grigato Ladrone vi vendette a 350.000 lire di seconda mano con Floppy prima di
scappare in Brasile :-)

Toastrack: semplicemente il migliore, sia esteticamente che costruttivamente,
era ancora Micro e soprattutto era Sinclair :-)

Io non lo trovai allora nel 1987 xchè non lo vendevano a Mn, presi il plus 2 di
Amstrad che a livello di robustezza e tastiera era probailmente migliore, anche
l'uscita rgb fu migliorata.

Unico difetto del plus 2 è che non era fatto x le vecchie periferiche stile
plus o gommoso, quindi niente buchi x le viti di fissaggio ma aveva migliore
dissipazione del calore.

Il toastrack l'ho preso poi a Dicembre del 2013 come vi ho scritto. Nuovo e
perfetto e subito moddato sia nella parte rgb che nell'uscita audio molto
debole nel suono dell'ay, cosa risolta nel plus 2.

Kora Sistemi Informatici Srl