[zxspectrum] Re: Situazione dischetti di Carlo

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 13 Aug 2014 16:34:42 +0200

Il giorno 13/ago/2014, alle ore 16.10, Massimo Raffaele ha scritto:

> Sono d'accordo con te, anche se amo il 128 "toastrack" (bellissimo, il più
> bello tra tutti gli Spectrum) e non lo cambierei mai esteticamente.

Concordo parola per parola.

> Certo, se avesse avuto integrate tutte le porte che ha ad es. la Disciple
> sarebbe stato il top assoluto.

Idem.
Io presi l'Opus Discovery in offerta nel 1986 pensando di aver fatto un affare,
mi pare a 350.000 lire dopo che era stato per un anno alla ReBit a 490.000; in
UK lo svendevano a 99 sterline dopo che era stato a 199.
Mi piaceva tanto, così compatto e quadrato!
Ricordo anche che all'epoca la prima scatola di dischi 3.5" SS SD 180k mi costò
100.000 lire (10.000 lire a disco)!

Un mese dopo uscì su Sinclair User la prima pubblicità della Disciple ...
volevo morire!!! :-(

Carlo