[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 14:45:03 +0100

Uhm... allora perché non li provi sul drive nuovo? E' possibile?

No, non è possibile.
I dischi 3.5" Opus Discovery standard (SS SD 180k) non possono essere
letti né scritti col secondo drive (DS DD 720k).
E' un problema di densità di tracce (40 vs 80) e di diverso spostamento
delle testine dei drives.

Sei sicuro? Io con il mio del PC riesco a leggerli, no? Quindi vuol dire che non c'è un problema hardware.

Se non riesci a farlo neanche lì allora significa che quei dischetti
sono perduti per sempre, giusto?

I dischi SS SD che non riesco a leggere per nulla col drive standard
possono essere considerati persi.
Se invece hanno solo dei settori corrotti ma sono leggibili, allora
probabilmente è possibile recuperare almeno parte dei files.

Ok, allora impacchettameli e vediamo che cosa potrò fare.

Ciao.