[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 00:52:00 +0100

Il giorno 25/nov/2014, alle ore 00.29, Massimo Raffaele ha scritto:

> Non ho fatto caso al numero di righe ecc.: nel PDF che hai mandato è così?

Esattamente. :-)

> Se sì, mi sembra una buona soluzione :-).

Già, lo penso anch'io.
E' rispettosa dell'originale, comoda da leggere e soprattutto semplice da
realizzare.
Incollando dentro Pages il testo prodotto dalla stampa in emulazione mi è
bastato impostare i margini (2 cm a sinistra e destra, 3 cm in alto e in basso)
ed il font (Courier Regular 12) e il documento si è impaginato da solo.
Applicare la numerazione delle schermate (pagina:blocco:numero) ed eliminare i
fastidiosi <more> nell'ultima riga di ogni schermata è stato un po' più noioso,
ma vale la pena farlo perché semplificherà la gestione delle schermate quando i
bollettini saranno tanti.

Carlo