[zxspectrum] Re: SDC Newsletter PDF, era catalogo dischi Opus

  • From: Malantrucco Carlo <carlo.malantrucco@xxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 25 Nov 2014 11:06:11 +0100

Il giorno 25/nov/2014, alle ore 07.56, Claudio Di Cesare ha scritto:

> Ho qualche bollettino originale e qualcuno stampato che mi mandò Carlo
> durante i nostri scambi/corrispondenze.
> Ci vedo una certa somiglianza e mi ricordano gli originali vintage.

Bene.
Stampato? Forse erano le fotocopie dei primi tre numeri usciti su carta.
Pensa che quelle non le ho ancora ritrovate, se sono quelle sarebbero da
scansionare.

> Per me va benissimo così, è già un gran lavoraccio e mi sembra utile se non
> altro per ri-leggersi gli eccezionali articoli che scrivevano su quel
> bollettino.

Effettivamente fu una manna insperata all'epoca per noi utenti di Opus
Discovery,.
La maggior parte dei newsletter (uno su tutti, Format) e del software su disco
era indirizzato agli utenti Disciple/+D e +3.
Ti ricordi per caso come venni a conoscenza dello SDC?
Probabilmente da qualche annuncio sulle riviste inglesi, non può essere
diversamente.
Ricordo invece perfettamente che ne diedi l'annuncio con una lettera pubblicata
su Personal Computer.

> Credo che sarà anche utilissimo per individuare un dato dischetto alla
> ricerca di qualche file.

Mi hai ricordato che in coda ad ogni bollettino forse è il caso di elencare
anche i programmi presenti sul disco e magari aggiungere un'appendice finale
con l'elenco dei programmi pubblicati sui 12 SDC Library Disc. Sei d'accordo?

> Sarà inoltre utilissimo (per me :-)) per "ordinare" a Carlo i bollettini
> (molti) che mi mancano :-D

Come li vuoi, su disco 3.5" o su carta? :-)
Scherzi a parte, l'Opus Discovery ce l'hai ancora? e se si funziona?

Carlo