[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sun, 31 Aug 2014 23:08:59 +0200

Enrico Maria Giordano ha scritto:

Il 30/08/2014 23:38, Luca Alimandi ha scritto:

In un mondo ideale:
- non ci sarebbero ladri, quindi furti, quindi antifurti, quindi ...
- non ci sarebbero persone che creano virus per fregare o dare fastidio
agli altri, quindi non ci sarebbero antivirus, i processori non
dovrebbero sprecare un quarto della loro potenza a cercare e controllare
la presenza di virus e ...
- non ci sarebbero password, non ci sarebbero firewall, perchè a nessuno
verrebbe mai in mente di andare a frugare in casa di altri,  e...

Che bello...

Insomma, in un modno ideale sarebbe tutto diverso! Vorrei vivere in un
mondo ideale, ma... peccato che non c'è!!! :-)

In realtà potrebbe esserci. Siamo sempre ad un soffio dall'esserci. Basterebbe volerlo. Ma siamo anche sempre ad un soffio dal baratro. Praticamente camminiamo su una lama affilata. Basterebbe buttarsi dalla parte giusta...

EMG
Mi fa piacere sentirtelo dire!... Anche io penso che non bisogna abbassare la guardia e che in giro c'è forse più bene che male, anche se stranamente la società, i media, ecc. tentano di convincerci del contrario... Mi sembra molto vero il proverbio africano che dice: "Fa più rumore un albero che cade che una foresta che cresce"... Forse alcune esperienze della vita mi hanno reso un po' più cinico e pessimista di come ero una volta, ma devo sforzarmi ogni giorno di credere che tutto concorre al bene per chi ci crede fermamente, e devo impegnarmi a "buttarmi" dalla parte giusta nel momento di ogni scelta e invitare gli altri a fare altrettanto...
Grazie per avermelo ricordato! :-)

--

|_ /-\