[zxspectrum] Re: R: Re: R: Re: R: Clive Sinclair vs Steve Jobs

  • From: Luca Alimandi <luca.alimandi@xxxxxxxxxx>
  • To: zxspectrum@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Sat, 30 Aug 2014 23:38:04 +0200

Massimo Raffaele ha scritto:
Il giorno 30 agosto 2014 12:06, Enrico Maria Giordano <e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx <mailto:e.m.giordano@xxxxxxxxxxxxxxx>> ha scritto:

            Tutta la nostra sofferenza è data dal fatto che i produttori
            vogliono proteggersi dalla copia.

        E beh... chiamali scemi!!!

    Io sì, li chiamo proprio scemi perché in realtà non si proteggono
    da niente. Tutto quello che fanno, come ho già detto, è rendere la
    vita difficile al cliente pagante. Mentre quello non pagante
    prende la versione crackata...

Prende la versione craccata perché esiste. Se non esistesse, sarebbe obbligato a comprare originale.
Purtroppo è un circolo vizioso...
Come ho già scritto in passato, la gente ruba, dovunque possa farlo.

In un mondo ideale tutti comprerebbero software originale, non sarebbero necessarie le protezioni e sarebbero evitati molti sbattimenti. Io ultimamente ho comprato Gears 3 (Xbox 360) e FEAR 2 (PC) originali e ITA su eBay a circa 10 euro cad., spedizione inclusa, e sono contento :-) (cosa c'entra? Boh.... :-) ).
Max

In un mondo ideale:
- non ci sarebbero ladri, quindi furti, quindi antifurti, quindi ...
- non ci sarebbero persone che creano virus per fregare o dare fastidio agli altri, quindi non ci sarebbero antivirus, i processori non dovrebbero sprecare un quarto della loro potenza a cercare e controllare la presenza di virus e ... - non ci sarebbero password, non ci sarebbero firewall, perchè a nessuno verrebbe mai in mente di andare a frugare in casa di altri, e...

Insomma, in un modno ideale sarebbe tutto diverso! Vorrei vivere in un mondo ideale, ma... peccato che non c'è!!! :-)

--

|_ /-\