[ubuntu-it-newsletter] Re: Newsletter per email

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-newsletter@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 18 Sep 2007 01:12:13 +0200

Ciao,

aver avuto un servizio mailer automatico sarebbe stato meglio, comunque
l'idea di avere un servizio di questo genere mi sembra buona. Il
problema del grosso numero di mail di richiesta di cancellazione
continuano ad averlo molte ML, in quanto i vari richiedenti peccano di
pigrizia!! (a pate rarissimi casi d'inesperienza...).

Già avere i titoli, (con i link, spero..) negli RSS di ubuntu-it è una
gran cosa, sicuramente un passo avanti...

Il giorno lun, 17/09/2007 alle 17.57 +0200, Devid Antonio Filoni ha
scritto:
> [...]
> ubuntu-it è stata rifiutata per problemi di traffico con il server.
> L'unica cosa che mi è stata "promessa" sono i titoli degli articoli
> via feed RSS.
>
> Per la newsletter via email vorrei a questo punto tornare all'idea di
> Milo e propongo di utilizzare il servizio di freelists.org. Ho voluto
> tenere come ultima possibilità freelists.org per evitare continue
> email di gente che chiede di cancellarsi (riflettere un momento prima
> di registrarsi no eh?) e per avere maggiore integrità con il sito di
già...
> Pensavo anche di mettere a disposizione una parte del mio server
> (completo di accesso ftp e tutto) per l'invio della newsletter ma
> sicuramente questa idea può far storcere il naso a molti. Questa
> seconda idea era utile perché si poteva fare un mini sito di ubuntu
> (stessi colori ecc...) solo per la newsletter.

Ricordati che il servizio non dovrà fermarsi, anche in caso di assenza
di uno di noi attivisti o di un suo hardware... la continuità del
servizio deve essere assicurata, per quanto possibile, sempre!

> Ora, come procediamo con freelists.org?
Rimbalzo la palla... a chi ne sa più di me!

Un saluto,

Paolo

--
Paolo Garbin