[ubuntu-it-newsletter] Re: Newsletter per email

  • From: paolettopn <paolettopn@xxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-newsletter@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 19 Sep 2007 09:26:25 +0200

Ciao,
ecco fatto, l'oggetto è stato mantenuto! (Grazie Milo...)

Commento:
> Lo vedo solo ora: il pdf è fatto bene, ma ci sono un paio di cose che
> non vanno (IMHO, ovviamente): secondo me è molto carina l'idea di
> rispettare i colori di Ubuntu, ma è un po' pesante da leggere (ed
> ipoteticamente da stampare), inoltre le immagini sono un po' sfasate
> ed
> alcune cozzano contro i margini (la vignetta finale e la torta delle
> statistiche, per esempio). Nel complesso comunque l'idea c'è ed è
> buona.
L'idea era partita da me, Milo e Maurizio bugman; ho messo dei colori
così per farla risaltare. Se desideriamo che sia più 'stampabile' (meno
consumo di colore e toner...) allora possiamo assare ad un edizione B/N,
realizzata come il documento2.pdf, ma contenente delle 'bolle' per gli
articoli, i collegamenti ipertesto, i link dell'indice e le immagini che
desideriamo.
La copertina del mio pdf è puramente indicativa, in quanto si stava
attendendo di discuterne una sua realizzazione più incisiva e
sicuramente diversa da quella publbicata nella beta024.

Il documento2.pdf è realizzato in modo più spartano, tipo carta
intestata, utilizzando i font più comuni, mentre per il mio pdf è stata
posta una cura anche su questo.

Tutto ciò non vuol dire che quel lavoro sia più brutto o bello di quello
da me realizzato, in quanto per editarlo e realizzarlo ci vogliono
sicuramente dei tempi di lavoro diversi.

Attendo di vedere il documento2.pdf al termine della realizzazione.

Un saluto,

Paolo

--
Paolo Garbin