[ubuntu-it-newsletter] Re: Newsletter per email

  • From: Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-newsletter@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Sep 2007 21:03:46 +0200

Il giorno lun, 17/09/2007 alle 17.57 +0200, Devid Antonio Filoni ha
scritto:
> La mia idea di inviare per email la newsletter attraverso il sito di
> ubuntu-it è stata rifiutata per problemi di traffico con il server.
> L'unica cosa che mi è stata "promessa" sono i titoli degli articoli
> via feed RSS.
>
> Per la newsletter via email vorrei a questo punto tornare all'idea di
> Milo e propongo di utilizzare il servizio di freelists.org. Ho voluto
> tenere come ultima possibilità freelists.org per evitare continue
> email di gente che chiede di cancellarsi (riflettere un momento prima
> di registrarsi no eh?)

Beh, in questo caso, le richieste di cancellazione andrebbero
direttamente al macero. Il modello di "lista" che si creerebbe permette
solamente ai moderatori/amministratori della mailing list di inviare
messaggi, tutti gli altri sono scartati. Quindi...

> e per avere maggiore integrità con il sito di
> ubuntu-it.

In futuro non è detto che si possa avere ;)

> Ora, come procediamo con freelists.org?

Registro la mailing list, resta solo da decidere l'indirizzo da
associarle. "ubuntu-it-newsletter" non lo possiamo ovviamente
utilizzare, "newsletter-italiana@xxxxxxxxxxxxx"?

Altre idee?

--
Milo Casagrande <milo_casagrande@xxxxxxxx>