[ubuntu-it-newsletter] Newsletter per email

  • From: Devid Antonio Filoni <d.filoni@xxxxxxxxxxxxxxxx>
  • To: ubuntu-it-newsletter@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Mon, 17 Sep 2007 17:57:05 +0200

La mia idea di inviare per email la newsletter attraverso il sito di ubuntu-it è stata rifiutata per problemi di traffico con il server. L'unica cosa che mi è stata "promessa" sono i titoli degli articoli via feed RSS.

Per la newsletter via email vorrei a questo punto tornare all'idea di Milo e propongo di utilizzare il servizio di freelists.org. Ho voluto tenere come ultima possibilità freelists.org per evitare continue email di gente che chiede di cancellarsi (riflettere un momento prima di registrarsi no eh?) e per avere maggiore integrità con il sito di ubuntu-it. Pensavo anche di mettere a disposizione una parte del mio server (completo di accesso ftp e tutto) per l'invio della newsletter ma sicuramente questa idea può far storcere il naso a molti. Questa seconda idea era utile perché si poteva fare un mini sito di ubuntu (stessi colori ecc...) solo per la newsletter.

Ora, come procediamo con freelists.org?