[Linuxtrent] cercando monitor

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent <linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx>
  • Date: Tue, 9 Apr 2002 00:57:05 +0200

Devo assolutamente comprarmi un nuovo monitor che sia riposante per gli
occhi. Così avevo pensato a un LCD. Tuttavia ho guardato il alcuni
negozi, e ho notato che più della metà degli LCD che si trovano in giro
sono pessimi (uno che aveva il refresh rate di 60 Hz era terribile, e
non dite che non conta perchè l'ho provato...).

Due monitor in particolare mi hanno convinto:
un Sony Trinitron Multiscan E100 (CRT),
un Sharp LLT15V1 (LCD).

Tuttavia riguardo allo Sharp mi ha perplesso il fatto che un modello
similissimo (LLT15S1) e pure più costoso, fosse invece terribile, e
quindi ho supposto che magari a seconda di come sono illuminati/cosa
mostrano, hanno prestazioni variabili. E questo non andrebbe bene...

Invece il Sony mi è sembrato perfetto, a parte il fatto che è un 15", e
se mi devo comprare un CRT preferirei un 17" (è meglio per gli occhi, o
no?). Tant'è che sul sito della Sony quel modello non c'è neanche più
(hanno proprio abolito i 15", sembra).
Invece sul sito ne ho visto un'altro molto interessante: il CPD-E240 ¹,
solo che è un "Corporate Display" e non so se questo sia un problema per
procurarselo... (spero di no).
C'erano anche molti altri monitor simili sia in prestazioni sia prezzo
(mi è sembrato), ma questo ha la garanzia di 3 anni...

Mi potreste dare una mano ², dato che non è che poi me ne intendo molto?
I miei occhi vi sarebbero moooolto riconoscenti...

¹ http://www.sonystyle.com/vaio/displays/cpd_e240.shtml

² valutazioni su cosa conviene comprare, o su DOVE comprarlo... consigli
per non farsi fregare...

GRAZIE!!!

--
"There are very few personal problems that cannot be solved
through a suitable application of high explosives"