[Linuxtrent] Re: cercando monitor

  • From: Flavio Stanchina <flavio.stanchina@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Apr 2002 00:16:04 +0200

On Wednesday 10 April 2002 21:19, Lo'oRiS il Kabukimono wrote:

> quali righine? ho sentito parlare MOLTO tempo fa di schermi con una riga
> nera centrale, ma in quello che ho visto non c'era, me ne sarei accorto!
> Ho anche come TV un SuperTrinitron (non so cosa cambi) e ti assicuro che
> non ci sono righine.

I tubi Trinitron hanno due[1] "righine" orizzontali causate dai fili che
sostengono la griglia. E' capitato che qualche cliente non informato
riportasse un monitor o TV sostenendo che era difettoso.

Non so se sui Trinitron più recenti siano state minimizzate al punto da
non essere visibili, ma su tutti quelli che ho visto io si notano e a me
danno abbastanza fastidio.

 1. una sola sui 15", mi dicono

--
Ciao,
    Flavio Stanchina

"The best defense against logic is ignorance."
http://spazioweb.inwind.it/fstanchina/