[Linuxtrent] Re: cercando monitor

  • From: Lo'oRiS il Kabukimono <lo_oris@xxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Apr 2002 23:46:37 +0200

> Anch'io. Poi ho confrontato i prezzi di un buon LCD con quelli di un
> ottimo CRT ed ho pensato che per questo giro i LCD aspettano.

Stessa decisione. Sto cercando di trovare un Sony Trinitron 17",
qualcuno mi da una mano? :)

> Avevo un Samsung SyncMaster GLs 17" che ha servito egregiamente per
> quasi 6 anni[1] ed ero estremamente soddisfatto della sua qualità,

Se parli di monitor gloriosi, allora questo mio povero piccolo Olivetti
DSM 28-143 PS (14") mi accompagna dai tempi del P/75 ¹... Lui e la
SB16isa solo le ultime "legacy" rimaste su questo pc (ancora per
poco...)

> Tra i monitor che ho visto di persona (e in ufficio ne abbiamo 2 o 3

e quali sono quelli che trovi peggiori?

> Come dice ianezz, comunque, è importante avere dietro una scheda che
> butta fuori un segnale decente, altrimenti non c'è monitor che tenga.

dici che la mia Voodoo3 2000 AGP è abbastanza?

> Mi sono sempre trovato benissimo con le Matrox nonostante le
> prestazioni scarse in 3D[2] (d'altra parte non gioco), mentre le

scartate :)

> NVidia non mi piacciono anche trascurando la loro politica riguardo ai
> driver per Linux.

e io la nvidia la scarto perchè è stata una delle maggiori cause del
fallimento della 3dfx, e poi l'ha comprata e buttata via. NEPPURE IL
SITO gli hanno mantenuto!!!

> 1. Per la verità funziona ancora, ma ogni tanto si perde la componente
>    rossa. Ci dev'essere qualche saldatura andata.

:)

¹ purtroppo non ricordo più l'anno... era *appena* uscito il P/133 o il
P/166 (non ricordo), qualcuno ha idea?

--
echo bash: echo: command not found
 - Lorenzo Petrone