[Linuxtrent] Re: Utilizzo Linux su vecchi PC

  • From: Mattia Merzi <merzi@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Thu, 11 Apr 2002 08:49:10 +0200

On Tuesday 09 April 2002 15:02, you wrote:
> Ciao a tutti,
> ho visto alcuni thread in cui si parlava di utilizzo di Linux su vecchi PC.
> Io attualmente utilizzo una distribuzione SuSE 7.2 su un PC abbastanza
> recente, però ho anche un vecchio AMD 486 (penso a 120 MHz, ma non sono
> sicuro) con 32 Mb di RAM: che versione e distribuzione mi consigliereste di
> utilizzare per renderlo ancora utilizzabile?
Ho messo una RedHat 6.2 su un IBM PS/2 486 a 25Mhz e, a parte che ho dovuto
ricompilare un po' di kernel (non su quella macchina ..:) per problemi con il
bus SCSI/Microchannel adesso va che e' una meraviglia, ci mette un po' a
bootare, ma quando parte non lo fermi piu' ... con 2 dischi scsi da 200 mega
e' eccezionale ...
Ovviamente niente X ...:)

bye !

Mattia.