[Linuxtrent] Re: Utilizzo Linux su vecchi PC

  • From: Gian Marco Richiardone <gmrichi@xxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 9 Apr 2002 19:24:03 +0200

Il 16:41, martedì 9 aprile 2002, hai scritto:
> Dipende da quello che vuoi fare: workstation, server... sendmail,
> firewall, router... boh...
> giochini, X-window, wordprocessor, spreadsheet... cosa vuoi? Più vecchia
> è la distribuzione, meno features e meno HW supportato avrai, ma meno
> risorse mangia. Più recente sarà il kernel, più lento sarà il
> cqricamento, se non impossbile.

Volevo provare a sostituire l'attuale Win 3.11 con Linux e provare a
utilizzare qualche programmino in ambiente grafico, magari sfruttando una
connessione a internet (modem esterno) e un wordprocessor.

[CUT]
> Un AMD 486 a 120 MHz? Sarò somaro, ma nn ho mai sentito parlare di
> questo! Vuoi dire un AMD K6 a 120? O un 486 DX/4 ovecloccato a 120?...

Se non ricordo male era proprio un 486 DX/4 a 120: non trovo più gli appunti
dell'ultima volta che l'ho aperto, ma sono sicuro che si trattava di un 486.

Ciao e grazie
Gian Marco

--
Gian Marco - TN - gmrichi@xxxxxx