[Linuxtrent] Re: Utilizzo Linux su vecchi PC

  • From: Daniele Nicolodi <daniele@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Apr 2002 13:00:12 +0200

On Wed, Apr 10, 2002 at 08:49:02AM +0200, Christian Serena wrote:

> Grazie della smentita, si impara sempre! ;o)
>
> Cmq, ti faccio una controdomanda: com'è allora la storia che, avendo 3
> supporti per installare redhat, (4.0, 6.0, 7.2) anche se si sceglie di
> optare per la modalità testuale, rifiutano di essere installati anche in
> maniera minimale, se non ho un minimo di ram?

Ti quoto la risposta dalla mia precedente mail:

Aggiungo anche che le richieste hardware minime aumentano anche perche`
chi realizza i sistemi di installazione non ha piu` di tanta voglia di
sbattersi per otimizzare il tutto per funzionare su hardware che ormai
e` veramente difficile trovare.

Le procedure di installazione recenti utilizzano dei ramdisc per caricare
il sistema minimo dal quale poi efettuare l'installazione. Questi ramdisc
ovviamente consumano memoria ram e non ne lasciano per le applicazioni.

Ciao
--
Daniele
                    --- http://www.grinta.net ---