[Linuxtrent] Re: Utilizzo Linux su vecchi PC

  • From: Christian Serena <cserena@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Tue, 09 Apr 2002 16:41:03 +0200

Dipende da quello che vuoi fare: workstation, server... sendmail,
firewall, router... boh...

giochini, X-window, wordprocessor, spreadsheet... cosa vuoi? Più vecchia
è la distribuzione, meno features e meno HW supportato avrai, ma meno
risorse mangia. Più recente sarà il kernel, più lento sarà il
cqricamento, se non impossbile.

Cmq io ho un 468/66 con 8Mb mem, 1600 MB HD, con RH 4.0 kernel 2.0.18, e
va davvero bene e veloce con applicazioni non X.

So che funziona anche un P133 con 32 MB mem HD 1600 con una RH7.2, solo
che 32MB ram sono il minimo per far partire l'installazione, mentre la
RH 6.0 dovrebbero bastare 16 MB... con Xwindow un po' lento...

> erò ho anche un vecchio AMD 486 (penso a 120 MHz, ma non sono
> sicuro

Un AMD 486 a 120 MHz? Sarò somaro, ma nn ho mai sentito parlare di
questo! Vuoi dire un AMD K6 a 120? O un 486 DX/4 ovecloccato a 120?...

tra un 486 e un AMD K6 ne passa...

Occhio che, se è un k6 a 120, potrebbe essere da 300, che scende a 120
automaticamente via bios quando rileva problemi HW!

Il mio amd k6/300 fa cosi... e quando va a 300 ti assicuro che girano
bene e rapidi la RH7.2 e la mandrake 8.1...

altro nn ti so dire...

ciao ciao

christian