[Linuxtrent] Re: Utilizzo Linux su vecchi PC

  • From: Christian Serena <cserena@xxxxxxxxxx>
  • To: linuxtrent@xxxxxxxxxxxxx
  • Date: Wed, 10 Apr 2002 09:11:45 +0200

Ok, stando alla mia miserabile esperienza, io farei girare:

-RH 4.0, poi una volta loggati, lancia "startx" - è una specie di fwm
stile UNIX, win95 like. E' scarsino, ma cmq fluente. Puoi usare
wordprocessor e texteditor vari... dispone anche di tool grafico per la
configurazione di PPP.

-RH 6.0 io proverei solo per vedere poi come lavora x-win. sicuramente
sarà lento, ma + carino. Io ci proverei.

la 7.2 neanche te la consiglio.

Se vuoi distro piccolina davvero, tipo che ci sta in un drive ZIP o in
un floppy (o due) ti consiglio questo link:

http://www.caleb15.com/mini.html

ho provato xsino basicLinux su 2 floppies, e ti assicuro che fa più
dello che neanche lontanamente supponevo. Inoltre, se installato su HD
(2MB), puoi anche usare X e gcc:

http://homepages.ihug.co.nz/~ichi/baslinux.html

ciao ciao e spero di essere stato utile!

christian